::: URSUS

Torni tradizionali URSUS: la loro tecnologia essenziale rappresenta la tradizione aziendale

La linea di torni tradizionali URSUS a banco parallelo, sinonimo di alte prestazioni, precisione ed affidabilità, comprende la gamma di macchine di altezza punte da 200 a 300 mm e distanza punte da 1.000 mm fino a 3.000 mm.

La rigida struttura in ghisa del bancale con ampio incavo naturale, assicura massima precisione, ottimale esecuzione e flessibilità di utilizzo per la lavorazione di particolari di medio-grandi dimensioni. Ciò ne permette un largo campo d'impiego che spazia dai reparti di attrezzeria delle aziende meccaniche fino agli Istituti di formazione professionale.

La configurazione standard di tutti i modelli URSUS prevede:

  • una testa mandrino con attacco Cam-Lock
  • cambio meccanico a 16 rapporti per una agevole gestione delle velocità di rotazione
  • contropunta con cannotto posizionabile manualmente

Completano la dotazione di base la carenatura con riparo trucioli posteriore fisso, mobile sul mandrino con interblocco e sulla slitta per una sicurezza di impiego globale per l'operatore.

La versione VS con motore mandrino Brushless a variazione continua di velocità e visualizzatore di quote a tre assi, con sommatore algebrico e memorie, rappresenta l'evoluzione del tornio tradizionale garantendo una maggiore efficienza di impiego.

Techservice srl - S.S. per Voghera Km 115 - Tortona (AL) - Tel. +39.0131.1859047 fax +39.0131.867918
C.F. / P.I. 02122610062 - Company info