Techservice – CMT

Costruzione torni dal 1938

Un’azienda di tradizione consolidata e provata esperienza.

CMT è tra le pochissime aziende al mondo a produrre un programma completo di torni orizzontali di elevata qualità e precisione ed è da sempre conosciuta per l’affidabilità dei prodotti offerti.

Una gamma di macchine che comprende torni a banco parallelo tradizionali e CNC-Autoapprendimento, noti ed affermati nel mondo con il prestigioso marchio URSUS.

Tutte concepite per garantire efficienza, precisione ed affidabilità.
La gestione diretta del processo di produzione ed il controllo accurato dei componenti condotto con moderne metodiche, garantiscono la rispondenza delle macchine CMT ai più elevati standard qualitativi.

Un servizio che non si esaurisce con la vendita. L’assistenza continua anche dopo l’installazione del tornio, curata da personale CMT Techservice specializzato, con la disponibilità di ricambi originali che assicurano costanza di prestazioni nel tempo.

In sintesi, uno stretto rapporto di collaborazione con il Cliente unito ad un prodotto curato ed evoluto in più di 60 anni di attività permettono a CMT di proporre oggi tre linee di prodotti:

  • torni tradizionali,
  • torni CNC-Autoapprendimento,
  • torni CNC,

suddivise in diverse versioni tali da soddisfare le più svariate esigenze della clientela e assistenza tecnica autorizzata.

TECHSERVICE: la storia

1938CMT inizia la sua attività con la produzione di torni automatici.
1942Trasferimento delle attività produttive dalla sede di Voghera (PV) a Tortona.
1946Inizia in CMT la produzione dei torni tradizionali, commercializzati in tutto il mondo con il prestigioso marchio URSUS. I reparti produttivi vengono fortemente potenziati per seguire la forte crescita della domanda.
1962CMT si posiziona come una realtà molto importante nel panorama dei costruttori italiani di macchine utensili: 80 addetti e produzione annuale di 170 torni.
1976Potenziamento della gamma di torni tradizionali URSUS con l’introduzione dei dispositivi automatici ad asservimento idraulico.
1979CMT introduce sul mercato il primo tornio CNC a banco parallelo: URSUS CNC 25.
1985Completamento importante della gamma di prodotti CNC con i centri di tornitura CDT, a banco inclinato, a 2 assi (ASA 6″) ed a 4 assi (ASA 8″), caratterizzati da un elevato livello di automazione.
1991Presentazione alla EMO di Parigi del tornio CNC a banco inclinato KRONOS nelle versioni ASA 6″ ed ASA 8″.
1992In occasione della 18.BIMU di Milano viene presentato in anteprima il primo tornio CMT ad autoapprendimento URSUS PLUS.
1995Ampliamento verso l’alto della gamma di torni CNC a banco inclinato, con l’introduzione sul mercato del modello con attacco mandrino ASA 11″ e SUPER URSUS.
1998Presentazione al mercato (21.BIMU) dei modelli ad autoapprendimento delle linea URSUS TC/TCH con importanti innovazioni tecnologiche nelle parti meccaniche ed elettroniche.
2006techserviceL’azienda viene trasferita nei nuovi locali attualmente utilizzati come sede dell’attività.
2008cmt techserviceLa CMT viene acquisita dalla Techservice, azienda presente sul mercato della macchina utensile da alcuni anni e che annovera al suo interno tecnici di estrazione CMT. La Techservice garantisce la continuità nella costruzione dei torni CMT, nella fornitura dei ricambi nell’assistenza delle macchine prodotte anche nel passato e allarga l’offerta alla clientela grazie alla commercializzazione di macchine utensili di importazione.
2012Un nuovo look per la linea di torni ad autoapprendimento CMT mododelli TC e TCH. Nuovo TC in una versione completamente rinnovata sia nell’aspetto estetico che funzionale.